Scrittura creativa, via ai corsi per bambini e ragazzi

Spiegare le ali della fantasia alla ricerca di storie e di emozioni nel mitico mondo della scrittura. Due corsi a Campobasso

il terzo nascosto

Giovedì 17 e venerdì 18 ottobre 2019 presso il Coworking Inflazione Caotica di A.RE.S. a Campobasso (Via Arturo Giovannitti – zona industriale) partiranno i corsi di Scrittura Creativa Bambini e Scrittura Creativa Ragazzi organizzati da Il Terzo Nascosto, primo Laboratorio di Rigenerazione Urbana presente nel capoluogo molisano.

Il Terzo Nascosto è una realtà nuova che sta cercando di proporsi come centro dove i giovani possano sperimentare le dimensioni della produzione culturale, dell’innovazione sociale e della formazione nell’ottica dello “stare insieme” e, soprattutto, del “fare insieme”.

I due corsi di Scrittura Creativa, rivolti rispettivamente ai Bambini degli ultimi tre anni della Scuola Primaria (8-10 anni) e ai Ragazzi della Scuola Secondaria di Primo Grado (11-13 anni), saranno condotti da Gianmarco Galuppo, scrittore, sceneggiatore e regista teatrale, che insieme ai giovani partecipanti esplorerà gli argomenti di base necessari per cominciare a scrivere storie: dagli esperimenti creativi di Rodari e Munari alla creazione di un personaggio avvincente, da letture d’avventura e tensione all’esplorazione di varie tecniche di scrittura (fumetto, cinema, poesia), senza tralasciare sfiziosi giochi di parole e di gruppo.

Si comincerà giovedì 17 ottobre dalle 17:30 alle 19:30 con il primo incontro del Corso Ragazzi (che si terrà ogni giovedì) e si proseguirà venerdì 18 ottobre dalle 17:30 alle 19:30 con il Corso Bambini (che continuerà tutti i venerdì).

Una ventata di creatività è attesa in città! Ai piccoli campobassani e alle loro famiglie toccherà spiegare le ali e lasciarsi guidare dalla fantasia.

Per Info e Prenotazioni è possibile contattare il 333.98.41.193 (Gianmarco Galuppo) o scrivere a [email protected].